Apprendere Rhinoceros VIDEO TUTORIAL 3D



Da poco ho scoperto la magnifica potenza di Rhinoceros, software che prima sottovalutavo.
Lo sentivo nominare spesso (probabilmente con troppa enfasi) e non ne riuscivo a percipere la vera unicità e utilità nel campo della modellazione NURBS. In questo periodo festivo, modellando delle forme complesse e riscontrando diversi fastidiosi problemi, ho ritenuto di dover aggiornare le mie conoscenze in campo di grafica 3d e ho rivalutato Rhinoceros, probabilmente il software più evoluto nel campo della modellazione free form NURBS.
Finalmente credo di avere intuito la sua grande utilità nel campo della modellazione 3d e ho capito perchè viene utilizzato così tanto da designer e architetti.

Quindi ho deciso di aggiungere questo software alla mia "cassetta degli attrezzi" e per questo ho incominciato a studiare seguendo i video tutorial di questo canale: http://vimeo.com/rhino

Buon apprendimento e alla prossima!




Nessun commento: