The rendering Killer, Twinmotion2. Rendering in real time per l’architettura.

Twinmotion2 permette di realizzare visualizzazioni 3d in real time. Il target è rappresentato principalmente da architetti e designer. Le potenzialità e la facilità di utilizzo risultano subito evidenti guardando i primi video rilasciati dagli sviluppatori.

Questi ultimi hanno deciso di creare uno strumento che permettesse di comunicare le proprie idee con massima semplicità, facendo risparmiare tempo e rendendo il flusso di lavoro più naturale possibile.

Queste caratteristiche risultano ben evidenti nelle previews video, il modo e la velocità con cui possiamo cambiare l’atmosfera o inserire in un paesaggio la vegetazioni sono sorprendenti, ancor di più se pensiamo che il tutto è fatto in real time.


ENVIROMENT

environment

Altre ottime informazioni che rendono questo software molto interessante riguardano lo sviluppo, fatto interagendo con grandi Studi di Architettura e la possibilità di importare le nostre scene attraverso Plugins.

effects


VEGETATION

vegetation

Bibliotheque_vegetation

E’ possibile apprezzare l’integrazione con i seguenti programmi:

  • Autocad
  • Rhinoceros
  • SketchUp
  • 3D Studio Max


CONCEPTION

conception

In questo video Twinmotion2 è alle prese con interni di architettura, inutile dire che il risultato è sorprendente.

Altra novità è l’interfaccia del programma e la visione di strumenti che permetteranno modifiche ed integrazioni al modello importato.

Twinmotion_conception


REALITY VS TM2

Reality-vs-TM2

Il nuovo video compara Twinmotion con riprese reali effettuate con una “Canon 5d EOS Camera”. La realtà si confonde veramente con il video e quello che lascia a bocca aperta è il tempo con cui l’animazione è stata realizzata: 12 min e 27 sec!

Le imprese che hanno aiutato, sostenuto, consigliato e incoraggiato lo sviluppo della Twinmotion sono: Aéroports de Paris, Atelier d'Architecture Chaix & Morel, Atelier Jean Nouvel, Peter Cook, Eric Owen Moss, Peter Eisenmann, Philippe Chiambaretta Architectes, JCDecaux, Zaha Hadid, Renzo Piano Building Workshop, Bernard Viry, Han Tümertekin, Architetti Tabanlioglu, Odile Decq e lo Special Ecole d'Architecture…

Twinmotion non sostituirà il software di rendering attuale, non è la sua vocazione, è uno strumento di immersione virtuale.

L’uscita è prevista per fine Ottobre, non ci resta che attendere per avere tutte le informazioni.

http://www.therenderingkiller.com/

BLOG COMPUTER GRAFICA 3D

Nessun commento: