Twinmotion2 permette di realizzare visualizzazioni 3d in real time. Il target è rappresentato principalmente da architetti e designer. Le potenzialità e la facilità di utilizzo risultano subito evidenti guardando i primi video rilasciati dagli sviluppatori.
Questi ultimi hanno deciso di creare uno strumento che permettesse di comunicare le proprie idee con massima semplicità, facendo risparmiare tempo e rendendo il flusso di lavoro più naturale possibile.
Queste caratteristiche risultano ben evidenti nelle previews video, il modo e la velocità con cui possiamo cambiare l’atmosfera o inserire in un paesaggio la vegetazioni sono sorprendenti, ancor di più se pensiamo che il tutto è fatto in real time.
ENVIROMENT
Altre ottime informazioni che rendono questo software molto interessante riguardano lo sviluppo, fatto interagendo con grandi Studi di Architettura e la possibilità di importare le nostre scene attraverso Plugins.
VEGETATION
E’ possibile apprezzare l’integrazione con i seguenti programmi:
- Autocad
- Rhinoceros
- SketchUp
- 3D Studio Max
CONCEPTION
In questo video Twinmotion2 è alle prese con interni di architettura, inutile dire che il risultato è sorprendente.
Altra novità è l’interfaccia del programma e la visione di strumenti che permetteranno modifiche ed integrazioni al modello importato.
REALITY VS TM2
Il nuovo video compara Twinmotion con riprese reali effettuate con una “Canon 5d EOS Camera”. La realtà si confonde veramente con il video e quello che lascia a bocca aperta è il tempo con cui l’animazione è stata realizzata: 12 min e 27 sec!
Le imprese che hanno aiutato, sostenuto, consigliato e incoraggiato lo sviluppo della Twinmotion sono: Aéroports de Paris, Atelier d'Architecture Chaix & Morel, Atelier Jean Nouvel, Peter Cook, Eric Owen Moss, Peter Eisenmann, Philippe Chiambaretta Architectes, JCDecaux, Zaha Hadid, Renzo Piano Building Workshop, Bernard Viry, Han Tümertekin, Architetti Tabanlioglu, Odile Decq e lo Special Ecole d'Architecture…
Twinmotion non sostituirà il software di rendering attuale, non è la sua vocazione, è uno strumento di immersione virtuale.
L’uscita è prevista per fine Ottobre, non ci resta che attendere per avere tutte le informazioni.
http://www.therenderingkiller.com/
BLOG COMPUTER GRAFICA 3D
Nessun commento:
Posta un commento